Dettagli corso

Corso in Game Designer - Certificato Unity 3D

LE ISCRIZIONI SONO SEMPRE APERTE.
Il Game Designer è la figura responsabile del concept, delle meccaniche e dell’intera architettura di un videogioco, inclusi i livelli e i personaggi. Proprio come quello di un direttore d’orchestra, il suo è un lavoro di squadra in cui riveste il ruolo di project manager, al fine di trasmettere al team di sviluppo la sua visione del videogioco per renderne possibile la realizzazione.

Il Game Designer ha una particolare attitudine creativa, una consapevolezza delle varie meccaniche di gioco e del game system, la capacità di sviluppare utilizzando uno dei vari game engine e di creare i livelli di gioco tramite alcuni software di grafica.
Durante il corso si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco utilizzando alcuni tra i migliori software del settore come Autodesk Maya, per animazione, modellazione, simulazione e rendering 3D, ZBrush e SubStance Painter (una applicazione di painting 3D che permette di texturizzare il tuo modello 3D, semplicemente dipingendoci sopra, utilizzato dai più grandi sudios tripla A come la Naughty Dog, l’Ubisoft e Guerrilla Games).
In seguito, grazie all’apprendimento del motore grafico Unity Engine 3D, tutto prende vita e consente la produzione del materiale che può essere distribuito in tutte le periferiche di gioco (PC, Console, App, fino alle applicazioni per visori di realtà virtuale).

Il corso prepara inoltre a conseguire, attraverso l’esame finale, la Certificazione Internazionale Unity Certified Associate.

Informazioni Corso

  • Data inizio: 21/04/2020
  • Durata: 4/6 mesi
  • Livello: Medio
  • Attestato: SI
  • Tipo lezioni: Online

ISTITUTO ELVETICO

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO - CONTATTA LA SCUOLA


  Vuoi essere aggiornato sui corsi di tuo interesse nella tua Regione? Sì, ho letto e accetto il trattamento dei dati