Dettagli corso

Sviluppatore informatico- corso gratuito e inserimento lavorativo

Il presente progetto di inserimento lavorativo, rivolto a 7 giovani NEET di età compresa tra i 18 e i 29 anni, mira a formare uno sviluppatore 'full stack'.
Lo sviluppatore sarà in grado di lavorare sia in 'front-end' (ossia interfaccia verso l'utente) che per il 'back-end' (ossia interazione con i server) e potrà dunque impiegare le conoscenze acquisite per lavorare in entrambi i campi. Si tratta di un corso che punta a formare figure 'job ready', in grado di lavorare da subito nel settore di riferimento. Il piano formativo è estremamente focalizzato sulla parte tecnica/pratica permettendo agli utenti di inserirsi positivamente in realtà aziendali e di sviluppare nella fase di tirocinio una sicurezza ulteriore per approcciare il mondo del lavoro qualora i tirocini non si trasformassero in contratti di lavoro. Orientamento prima e accompagnamento al lavoro poi saranno attività che valorizzeranno i ragazzi e le loro esperienze e l'esperienza stessa di tirocinio accompagnandoli in modo consapevole nei processi di ricerca di impiego.

Informazioni Corso

  • Data inizio/fine: 10/05/2021 - 31/03/2022
  • Durata: 150 ore di formazione in aula, orientamento specialistico individuale 4 ore - accompagnamento al lavoro individuale 4 ore. Tirocinio di 480 ore
  • Livello: Nessun livello
  • Attestato: NO
  • Tipo lezioni: Online

AIV Formazione SC

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO - CONTATTA LA SCUOLA


  Vuoi essere aggiornato sui corsi di tuo interesse nella tua Regione? Sì, ho letto e accetto il trattamento dei dati